Banche: addio ai conti correnti, la decisione spetta all’istituto

Tecnoandroid ECONOMIA

Passati sessanta giorni dalla ricezione dell’atto notificante, lo stesso acquisterà validità e porterà il conto corrente alla sua chiusura definitiva.

Conto corrente: in alcune occasioni le banche possono chiuderli senza se dovendo seguire, però, indicazioni specifiche. Situazioni straordinarie, come già riportato, autorizzano le banche a poter concludere i contratti e chiudere i conti correnti in maniera unilaterale. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre fonti

Portare i soldi in Svizzera è per gli italiani tornato di moda. Situazione che non si presta a sfumature: per un italiano che lavora in Svizzera avere un conto corrente svizzero è obbligatorio, per un italiano che non lavora in Svizzera ma ha comunque tracciabile la provenienza dei soldi l’operazione è legale. (Indiscreto)

Secondo i giudici spetta alle banche provare l’illegittimità dell’operazione, in poche parole gli istituti di credito devono provare che il prelievo bancomat non è stato effettuato dal proprietario. Il caso. (Notizie Ora)

Riceve un sms sul cellulare cade nella truffa e si trova conto bancario prosciugato. Dettagli Pubblicato 28 Maggio 2020. MANTOVA, 28 mag. L'autore della truffa, cittadino straniero, 22enne, nato e residente nel lodigiano, è stato identificato e denunciato. (L'Altra Mantova)

Vantaggi di avere conti business online. Attualmente ci sono differenti conti correnti dedicati alle aziende, ma i più richiesti sono, senza dubbio, quelli online in quanto offrono dei vantaggi ulteriori rispetto a quelli classici. (Viterbo News 24)

n.24418/2010 che richiedono, invece, l’eliminazione di ogni forma di capitalizzazione degli interessi debitori e perciò ha rigettato il ricorso. Vincenzo Vitale. http://www.avvocatovincenzovitale.it/. Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube (Notizieora.it)

Ma quando le banche hanno pieno diritto di avviare la procedura? Se invece il saldo fosse perennemente negativo, ed in banca continuassero a giungere richieste di pagamento, allora potrebbero decidere di sospenderlo, oppure di continuare a prestare denaro al cliente, applicando poi gli interessi. (Tecnoandroid)