Sanzione da 3,2 milioni a Mondo Convenienza dopo esposto Adiconsum

Sassari Oggi ECONOMIA

Accolto esposto di Asiconsum Sardegna e mega sanzione a Mondo Convenienza. Accogliendo un esposto presentato da Adiconsum Sardegna, l’Antitrust ha elevato oggi una sanzione da 3,2 milioni di euro alla società Iris Mobili S.r.l., titolare del marchio Mondo Convenienza, per pratiche commerciali scorrette e aggressive. “Nei mesi scorsi avevamo presentato un esposto all’Autorità per la concorrenza a seguito di numerose segnalazioni dei consumatori raccolte in Sardegna, dove si denunciavano ritardi nelle consegne dei prodotti acquistati, mobili che arrivavano a casa incompleti o difettosi, mancato rispetto dei contratti e difficoltà sul fronte dell’assistenza post-vendita – spiega il presidente Giorgio Vargiu – L’Antitrust ha oggi accolto la nostra segnalazione, sanzionando Mondo Convenienza con 3,2 milioni di euro per pratiche scorrette a danno dei propri clienti”. (Sassari Oggi)

Su altre fonti

L’Antitrust ha irrogato una sanzione di 3,2 milioni di euro, contestando alla società di aver consegnato prodotti non completi o non corrispondenti agli ordini, e di aver ostacolato i consumatori che presentavano reclami o richiedevano assistenza. (Civonline)

L’Antitrust ha comminato a Mondo Convenienza una multa di 3,2 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette per aver consegnato prodotti difettosi o incompleti e per non aver fornito un’adeguata assistenza post-vendita (greenMe.it)

Lo evidenzia in una nota Federconsumatori Aps Abruzzo riportando le motivazioni che hanno portato l’Antitrust a sanzionare in maniera pesante la nota azienda di arredamento: “Pur consapevole dell’elevato numero di consegne di prodotti non completi e non corrispondenti agli ordini o non in perfette condizioni di utilizzo la società non ha adottato comportamenti idonei a risolvere questi problemi”. (ReteAbruzzo.com)

Secondo quanto scrive l’Antitrust: «La società ha adottato condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e degli arredi e ha ostacolato i consumatori nella fruizione dei servizi post-vendita». (Economy Magazine)

L’Inter è sempre più vicina allo scudetto e dunque alla seconda stella, questa è, ad oggi, l’unica certezza in casa nerazzurra. Tutto ciò che riguarda il futuro e in particolare il mercato, è un punto interrogativo considerata la situazione tra Zhang e Oaktree. (Inter-News)

Ad Appiano Gentile sono alla ricerca del portiere del futuro. Samir Handanovic ha per molto tempo preso la porta dell'Inter e non ha lasciato spazi a nessuno ma (Spazio Inter)