Mondo Convenienza multata per pratiche commerciali scorrette

Mondo Convenienza, una delle più grandi catene di mobili low cost, si trova al centro di una controversia. L'Antitrust ha comminato loro una multa di 3,2 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette.

Dettagli della multa

L'Antitrust ha irrogato una sanzione di 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza. La società è stata accusata di aver consegnato prodotti non completi o non corrispondenti agli ordini, e di aver ostacolato i consumatori che presentavano reclami o richiedevano assistenza.

Conseguenze per i consumatori

Dopo la recente decisione dell'Antitrust di multare Iris Mobili S.r.l., titolare del marchio Mondo Convenienza, l'avvocato Carmelo Benenti, Presidente Federconsumatori Milano, ha spiegato cosa implica la decisione per i clienti lesi dall'azienda. Il consumatore aveva diritto al rimborso e all'assistenza anche prima ma ora le tutele sono "rafforzate dalla pronuncia" dell'autorità.

Reazione dell'associazione Codici

L’associazione Codici accoglie positivamente l’esito dell’istruttoria condotta dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di Iris Mobili Srl, titolare del marchio Mondo Convenienza, che affonda le sue radici proprio a Civitavecchia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo