BTP Valore: cos'è, come funziona e rendimento – Forbes Advisor Italia

Forbes ECONOMIA

I BTP Valore avranno cedole crescenti, quindi non un tasso unico ma a progressione. Fra cedole annuali che vanno dal 3,25 al 4%, e premio fedeltà finale pari allo 0,5% (più alto rispetto allo 0,08% dell’ultimo BTP Italia), il BTP Valore risulta uno strumento interessante, pronto a far gola all’investitore. A titolo puramente indicativo, i BTP a quattro anni – con scadenza nel 2027 – hanno un tasso che si aggira tra il 3,48 e il 3,56% lordo; un BTP a 5 anni ha un tasso del 3,64/3,68%. (Forbes)

Ne parlano anche altre fonti

Investire in titoli di Stato come i BTP, BTP Italia o i più recenti BTP Valore rappresenta una scelta conveniente? È una domanda molto comune tra i risparmiatori. Per ciò che riguarda le obbligazioni europee governative, l’ultimo triennio è stato piuttosto turbolento. (Adnkronos)

Su cosa è meglio optare, in questi mesi, tra Btp e buoni postali? Esiste anche un’alternativa a queste forme di investimento? Ecco qual è il quadro della situazione attuale (iLoveTrading)

Ecco dove entrano in gioco le obbligazioni e i titoli di stato, due pilastri degli investimenti a basso rischio. Tuttavia, c’è un altro lato dell’investimento che è altrettanto cruciale, se non di più: la sicurezza. (Dove Investire)

Cosa sono i BTP€i? I Buoni del Tesoro Poliennali indicizzati all’inflazione europea (BTP€i) sono dei titoli di Stato che garantiscono al risparmiatore di avere una protezione contro l’aumento del livello dei prezzi che ci sono in Europa. (Tag24)

Questi strumenti finanziari rappresentano un’opzione interessante e redditizia per gli investitori che cercano di diversificare il proprio portafoglio allo scopo di ottenere utili economici. (Finanza Digitale)

Buddy Fox 08 giugno 2023 (Liberoquotidiano.it)