L'hip hop italiano dialoga con Lucio Dalla nell'album Bella Lucio

Bella Lucio è il titolo dell'album con cui il mondo dell'hip hop italiano ha voluto rendere omaggio al grande Lucio Dalla. Guai però a pensare che le dieci tracce – undici con la bonus track – siano solo una rivisitazione rap di alcune dei pezzi più ... (Onstage)

Ne parlano anche altri giornali

Il rap italiano si unisce per omaggiare uno dei maggiori esponenti della musica italiana dell'ultimo mezzo secolo: Lucio Dalla. (Leonardo.it)

Quando un cantautore del calibro di Lucio Dalla si incontra con i nomi più noti del panorama rap e hip hop italiano, ecco spuntare "Bella Lucio!", un album di dieci nuovi brani e una bonus track (in vendita dal 25 settembre) in cui il linguaggio dell ... (Lo Spettacolo)

Questo è "Bella Lucio!" un nuovo album prodotto dell'etichetta ... (Intelligonews)

Bella Lucio è un album che rilegge, reinterpreta, reinventa la musica e i testi di alcune delle canzoni più belle di Lucio Dalla grazie al lavoro del produttore Franco Godi, che ha riunito le menti più brillanti del mondo hip hop, chiedendogli di ... (ContattoNews.it)

L'idea di "Bella Lucio!" nasce da Marcello Balestra ed è quella di dare vita non ad un semplice tributo in chiave rap, ma di esaltare la modernità ... (RTL 102.5 hit radio)

Prodotto da un decano della scena hiphop nostrana, Franco Godi, e realizzato da artisti del calibro di Esa e Tormento, uniti dallo pseudonimo di Siamesi Brothers, di Clementino, Emis Killa, Ensi, Rocco Hunt, Two Fingerz e Moreno, "Bella Lucio ... (Stadio24.com)