Il tributo dei rapper a Lucio Dalla non è terribile come sembra

“Il rap è la più grande stronzata che sia mai nata. È una delle cose più demenziali, inutili e stupide.” Così chiosava Lucio Dalla all'Università di Lecce nel marzo del 2000; 15 anni dopo questa frase è diventata di grande attualità, strumentalizzata ... (Rockit)

Su altre testate

Prodotto da un decano della scena hiphop nostrana, Franco Godi, e realizzato da artisti del calibro di Esa e Tormento, uniti dallo pseudonimo di Siamesi Brothers, di Clementino, Emis Killa, Ensi, Rocco Hunt, Two Fingerz e Moreno, "Bella Lucio ... (Stadio24.com)

Moreno, Clementino, Rocco Hunt e Emis Killa: questi sono solo alcuni tra i nomi del panorama hip hop che hanno deciso di ... (Leonardo.it)

Questo è "Bella Lucio!" un nuovo album prodotto dell'etichetta ... (Intelligonews)

Quando un cantautore del calibro di Lucio Dalla si incontra con i nomi più noti del panorama rap e hip hop italiano, ecco spuntare "Bella Lucio!", un album di dieci nuovi brani e una bonus track (in vendita dal 25 settembre) in cui il linguaggio dell ... (Lo Spettacolo)

Bella Lucio è un album che rilegge, reinterpreta, reinventa la musica e i testi di alcune delle canzoni più belle di Lucio Dalla grazie al lavoro del produttore Franco Godi, che ha riunito le menti più brillanti del mondo hip hop, chiedendogli di ... (ContattoNews.it)

L'idea di "Bella Lucio!" nasce da Marcello Balestra ed è quella di dare vita non ad un semplice tributo in chiave rap, ma di esaltare la modernità ... (RTL 102.5 hit radio)