Problemi con Banca Sella e Hype, conti bloccati e i servizi online non funzionano: cosa sta succedendo

Fanpage.it ECONOMIA

Il down di Banca Sella e Hype va avanti da domenica 7 aprile, i clienti non riescono ad accedere sul conto corrente, effettuare bonifici, e i prelievi sono bloccati. I tempi di risoluzione sono incerti, la banca ha solo comunicato agli utenti che i tecnici sono al lavoro per garantire il ripristino dei servizi. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un guasto informatico dovuto ad un intervento di manutenzione tecnica effettuata nel week end sta bloccando le operazioni online e l’app e causando blocchi o rallentamenti a prelievi, pagamenti con bancomat, accredito di bonifici e di pagamenti ricevuti sul pos. (Corriere della Sera)

Un problema tecnico nato da alcuni interventi di manutenzione che ha auvto un impatto sull’home banking dei clienti di Banca Sella. L’istituto si è trovato costretto a comunicare che «a causa di un problema tecnico interno, verificatosi successivamente ad alcuni interventi di manutenzione periodica dei sistemi informatici avvenuti nel fine settimana, si stanno riscontrando rallentamenti e interruzioni nell'accesso e nell'utilizzo dei servizi online (Internet Banking e app) e nel funzionamento di pagamenti tramite carte di debito e prepagate». (Corriere della Sera)

Quarto giorno senza poter usare il bancomat e carte di credito, senza poter prelevare da sportelli automatici e senza poter operare dall’internet banking. Si chiede di aver pazienza. Si assicura che proseguono gli interventi per risolvere i problemi nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi online. (Giornale La Voce)

Già da qualche giorno, precisamente da domenica 7 aprile 2024, i clienti Banca Sella e Hype stanno sperimentando seri disagi legati ai servizi offerti dai due istituti bancari. (TuttoTech.net)

Un guasto informatico sta bloccando le operazioni online e l’app e causando blocchi o rallentamenti a prelievi, pagamenti con bancomat, accredito di bonifici e di pagamenti ricevuti sul pos. Sella e Hype oggi hanno pubblicato due note speculari che aggiornano sul problema, in corso da domenica. (la Repubblica)

Sembra di rivivere quanto accaduto un anno fa proprio ad aprile: allora però l'emergenza rientrò nel giro di una mattina, in questo caso il blackout è più grave. Hype e Banca Sella non funzionano ormai da parecchie ore. (HDblog)