La fuga dei cervelli verso il Nord costa al Mezzogiorno oltre 3 miliardi di investimenti

La Stampa SPORT

Il Censis lo chiama “il grande disinvestimento”. E’ il costo dei giovani che se ne vanno dal Sud, dei tanti cervelli in fuga. Ben 31mila sommando chi è emigrato al centro-nord e chi è andato all’estero. In questo modo in dieci anni il Sud perde 3,3 miliardi di euro di investimento in capitale umano e 2,5 miliardi di tasse che emigrano verso le univ... (La Stampa)

Su altre fonti

Qualifiche che anche stavolta seguiremo in ogni fase con la nostra cronaca diretta in parallelo ... (Autosprint.it)

Nico Rosberg sta inesorabilmente diventando il favorito per il titolo piloti 2016, mentre la Ferrari è ancora lontana anni luce dalle ... (Motori.it)

[Analisi qualifiche GP Russia] 30 aprile 2016 – Prosegue il momento d'oro di Nico Rosberg: seconda pole position consecutiva e altra grande possibilità di allungare in classifica iridata. (FormulaPassion.it)

La Ferrari si consola con il podio di Kimi dopo il ritiro di Vettel al primo giro per un doppio tamponamento di Kvyat; 4° Bottas, 5° Massa, ottimo 6° Alonso. (La Gazzetta dello Sport)

Ormai il suo dominio è sempre più marcato: Nico Rosberg su Mercedes monopolizza il SochiGP davanti al compagno di squadra Hamilton e alla Ferrari di Raikkonen e vola a 100 punti nel Mondiale dopo quattro primi posti su quattro gare disputate finora. (Il quotidiano Italiano)

Il ... (F1world.it)