Saipem chiude il primo trimestre con un utile di 57 milioni

Saipem chiude il primo trimestre con un utile di 57 milioni
L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Saipem ha chiuso il primo trimestre dell'anno con un risultato netto di 57 milioni di euro, a fronte del pareggio registrato nell'analogo periodo precedente. In crescita del 18% i ricavi a quota 3,05 miliardi, mentre il margine operativo lordo è balzato del 40% a 268 milioni. Con una generazione di cassa di 68 milioni di euro la posizione finanziaria netta è tornata positiva per 209 milioni (post-Ifrs 16) e per 284 milioni (pre-Ifrs), a fronte di un passivo rispettivamente di 261 e 216 milioni a fine anno. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

Così Giorgetti descrive il Superbonus nel corso dell’audizione sul Def davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. “Un mostro nato male dall’inizio”. (Quotidiano Energia)

Sulla base delle attuali quotazioni di mercato, riteniamo che le azioni Saipem siano leggermente sottovalutate. I risultati del primo trimestre di Saipem hanno evidenziato un miglioramento dei margini di profitto e dei flussi di cassa in linea con gli obiettivi fissati per il 2024. (Morningstar)

Saipem ha riportato risultati "in linea" con il piano industriale nel primo trimestre del 2024 e ha confermato le stime per l'intero anno. La società ha fornito qualche dettaglio sui progetti in Francia, Africa e Svezia, dove si occuperà di cattura della CO2. (Start Magazine)

Saipem guadagna l'1,53% dopo i numeri della trimestrale

Tutti i rating e i target price post conti L’azione scivola a un minimo a 2,104 euro anche se i risultati del primo trimestre del 2024 hanno evidenziato il miglioramento della performance operativa e finanziaria della società. (Milano Finanza)

società ingegneristica italiana principale indice della Borsa di Milano (Teleborsa)

Nei primi tre mesi dell’esercizio, l’azienda ha riportato ricavi pari a 3,04 miliardi di euro, in aumento rispetto ai 2,58 miliardi dello stesso periodo del 2023. Buone risposte sono arrivate anche dal lato della profittabilità: l’utile adjusted di 57 milioni, è in crescita rispetto al risultato di pareggio dello scorso anno ed è maggiore rispetto alla stima del consensus pari a 14 milioni, mentre l’EBITDA adjusted ha raggiunto i 268 milioni (vs i 256 milioni del consensus). (Morningstar)