Saipem, l’ad Alessandro Puliti conferma la guidance 2024 e il titolo vira al rialzo in borsa. Trattative in corso per due progetti in Africa

Saipem, l’ad Alessandro Puliti conferma la guidance 2024 e il titolo vira al rialzo in borsa. Trattative in corso per due progetti in Africa
Milano Finanza ECONOMIA

Tutti i risultati sono in linea con la guidance per il 2024 che «confermiamo in pieno», ha detto il ceo di Saipem, Alessandro Puliti. Nessuna novità sul progetto di gas naturale liquefatto in Mozambico. Due importanti progetti in Africa Occidentale e un contratto in arrivo dall’Estremo Oriente (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

I risultati del primo trimestre di Saipem hanno evidenziato un miglioramento dei margini di profitto e dei flussi di cassa in linea con gli obiettivi fissati per il 2024. Sulla base delle attuali quotazioni di mercato, riteniamo che le azioni Saipem siano leggermente sottovalutate. (Morningstar)

Ecco cosa non ha convinto gli analisti. Tutti i rating e i target price post conti (Milano Finanza)

Così Giorgetti descrive il Superbonus nel corso dell’audizione sul Def davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. “Una misura nata storta” e priva di “qualsiasi capacità di monitoraggio preventivo” i cui effetti sul debito continueranno a farsi sentire fino al 2026, secondo le stime del titolare del Mef (Quotidiano Energia)

Saipem chiude il primo trimestre con un utile di 57 milioni

Saipem ha riportato risultati "in linea" con il piano industriale nel primo trimestre del 2024 e ha confermato le stime per l'intero anno. La società ha fornito qualche dettaglio sui progetti in Francia, Africa e Svezia, dove si occuperà di cattura della CO2. (Start Magazine)

Saipem ha chiuso la seduta odierna a +1,53%, dopo un’apertura in forte ribasso a -3,51%. A risollevare le quotazioni del titolo sono stati i giudizi degli analisti ai numeri del primo trimestre. (Morningstar)

Saipem ha chiuso il primo trimestre dell'anno con un risultato netto di 57 milioni di euro, a fronte del pareggio registrato nell'analogo periodo precedente. In crescita del 18% i ricavi a quota 3,05 miliardi, mentre il margine operativo lordo è balzato del 40% a 268 milioni. (L'Eco di Bergamo)