Niente RTX 5090 al Computex, ma se vi consola ci sarà ROG Ally 2

Non manca poi molto al Computex 2024, probabilmente la più importante fiera del mondo dell'informatica, che si terrà a Taipei la prima settimana di giugno. L'attesa è parecchia, specialmente considerando che Qualcomm, Intel e AMD presenteranno novità molto importanti; molti speravano che anche NVIDIA si unisse alla festa con la sua RTX 5090, ma pare non sarà così. Nei giorni scorsi, una fuga di notizie legata ai prodotti che ASUS presenterà al Computex ha fatto luce su diverse novità, ma nell'elenco di prodotti trapelati si nota proprio l'assenza della NVIDIA RTX 5090; difficile credere che NVIDIA presenti la sua nuova GPU e i brand più importanti non mettano in bella mostra le proprie personalizzazioni, ragion per cui è lecito pensare che la scheda non sarà annunciata in occasione della fiera. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Gli appassionati del marchio possono segnare sul calendario la data del 2 giugno, giorno in cui verrà svelato il nuovo modello, come anticipato da Jake Kulinski e Whitson Gordon nella diretta. (Tom's Hardware Italia)

ROG nel proprio appuntamento settimanale di ROG Pulse tramite video live streaming ha confermato ciò che un po' tutti già sapevamo: il prossimo modello di ROG Ally sarà annunciato tra non troppo. (Multiplayer.it)

ASUS ha ufficialmente confermato l'imminente arrivo di un nuovo modello dei suoi PC Handheld ROG Ally: non sarà un vero e proprio successore, che resta comunque in produzione, ma una versione rivisitata delle attuali console ibride. (Spaziogames.it)

Ancora poche ore e Asus svelerà la versione aggiornata di ROG Ally

Il gioco promette un avanzato livello di personalizzazione, da tradizione della serie, consentendo ai giocatori di modificare non solo le dimensioni di ogni singola parte del loro Gundam, ma anche di scegliere un proprio set di colori basato sulle proprie preferenze o sul proprio modello Gundam preferito. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

ASUS ROG ha annunciato la nuova ROG Ally X, una nuova variante migliorata della sua console portatile della quale verranno svelati tutti i dettagli il prossimo 2 giugno. Non si tratta di una nuova generazione, ma di un aggiornamento che migliora ogni aspetto del dispositivo. (gaming.hwupgrade.it)

Le console portatili, soprattutto negli ultimi tempi, stanno conquistando sempre di più gli utenti. A questo proposito, l'azienda pare orientata a non perdere tempo, lanciando prossimamente la nuova generazione. (SmartWorld)