ASUS svela ROG Ally X: la data di lancio e le prime caratteristiche ufficiali

ASUS svela ROG Ally X: la data di lancio e le prime caratteristiche ufficiali

Durante l'ultimo appuntamento settimanale di ROG Pulse, condotto attraverso una live streaming, la notizia che molti aspettavano è stata finalmente confermata: l'annuncio ufficiale dell'attesissima ROG Ally X è imminente. Gli appassionati del marchio possono segnare sul calendario la data del 2 giugno, giorno in cui verrà svelato il nuovo modello, come anticipato da Jake Kulinski e Whitson Gordon nella diretta. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Già nelle scorse settimane era stata la divisione indiana di ASUS a suggerire un lancio di un nuovo PC Handheld nel corso del 2024 e, sebbene la data d'uscita di questo nuovo modello non è ancora stata confermata, sembra molto probabile che la previsione sarà rispettata. (Spaziogames.it)

Il gioco, sviluppato da Crafts & Meister Co., Ltd, sarà disponibile in formato digitale per le piattaforme Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC attraverso Steam. Il gioco promette un avanzato livello di personalizzazione, da tradizione della serie, consentendo ai giocatori di modificare non solo le dimensioni di ogni singola parte del loro Gundam, ma anche di scegliere un proprio set di colori basato sulle proprie preferenze o sul proprio modello Gundam preferito. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

ROG nel proprio appuntamento settimanale di ROG Pulse tramite video live streaming ha confermato ciò che un po' tutti già sapevamo: il prossimo modello di ROG Ally sarà annunciato tra non troppo. (Multiplayer.it)

Ancora poche ore e Asus svelerà la versione aggiornata di ROG Ally

Al contrario della passata generazione però, la casa verde potrebbe invertire l'ordine di lancio delle nuove schede, lasciando indietro la top di gamma. La nuova gamma di schede grafiche NVIDIA GeForce RTX 50, nome in codice "Blackwell", dovrebbe arrivare nel quarto trimestre dell'anno in corso e ad aprire le danze toccherà con tutta probabilità alle due GPU di punta della casa. (Multiplayer.it)

A tal proposito, Whitson Gordon di ROG ha voluto essere chiaro: la nuova console non rappresenta la seconda generazione di Ally, il processore AMD Ryzen Z1 Extreme rimane invariato così come il display. (gaming.hwupgrade.it)

Tra i dispositivi più utilizzati, sicuramente rientra la ROG Ally, lanciata da ASUS lo scorso anno. Le console portatili, soprattutto negli ultimi tempi, stanno conquistando sempre di più gli utenti. (SmartWorld)