iOS 18: Apple Maps permetterà di personalizzare gli itinerari

Apple Maps si conferma come una valida alternativa per gli utenti di iPhone, offrendo un’esperienza di navigazione sempre più completa e personalizzata. Con l’imminente arrivo di iOS 18, l’app rivale di Google Maps si prepara ad introdurre una funzione molto attesa: gli itinerari personalizzati. Secondo quanto rivelato da MacRumors, Apple sta pianificando il lancio di itinerari personalizzati, una novità che promette di rivoluzionare il modo in cui gli utenti interagiscono con l’applicazione. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altre testate

Durante la WWDC 2024 che Apple terrà il 10 giugno prossimo saranno tolti i veli a iOS 18, la nuova versione del sistema operativo per iPhone. Si tratterà di un aggiornamento di particolare rilievo, probabilmente il più ambizioso di sempre, con l’implementazione di svariate novità basate sull’AI, ma anche modifiche all’interfaccia utente e nuove opzioni per personalizzare la home screen. (Punto Informatico)

Sviluppatori e studenti avranno l'opportunità di celebrarne l'inizio di persona durante l'evento speciale di apertura all'Apple Park. La Wwdc24, gratuita per tutti gli sviluppatori e le sviluppatrici, punterà i riflettori sulle ultime novità dei sistemi operativi prodotti dalla Big Tech californiana. (ilmattino.it)

Ebbene, stando alle ultime indiscrezioni, se con iOS 18 non dovrebbero esservi novità per quanto riguarda i dispositivi supportati rispetto alla precedente versione del sistema operativo, diverso il discorso sarebbe per iPadOS 18. (TuttoTech.net)

A che punto è l'intelligenza artificiale generativa di Apple?

Nel corso del weekend sono trapelate indiscrezioni (piuttosto dubbie, come vedremo) sul supporto software di iPadOS 18 : a quanto pare Apple abbandonerà alcuni tablet, nello specifico gli iPad base di sesta generazione e i Pro di seconda generazione (10,5” e 12,9” gen 2). (HDblog)

IOS 18, il prossimo aggiornamento che approderà su iPhone, sta attirando su di sé grandi aspettative, soprattutto per la presunta implementazione di funzionalità basate sull'intelligenza artificiale. (SmartWorld)

Nella corsa allo sviluppo dell’intelligenza artificiale generativa, le grandi aziende tecnologiche stanno tutte giocando più o meno a carte scoperte. Microsoft ha investito miliardi di dollari per accaparrarsi le innovazioni di OpenAI. (la Repubblica)