Atalanta, patron Percassi nella lista dei miliardari italiani | Serie A

Calciomercato.com ECONOMIA

Il presidente dell'Atalanta Antonio Percassi, già conosciuto in Europa grazie ai traguardi centrati dalla squadra bergamasca che in dieci anni sotto la sua guida è passata dalla Serie B alla Champions League , è entrato nella classifica dei miliardari italiani stilata dal magazine Forbes Italia. Il patron della Dea occupa il 36esimo posto con un patrimonio netto di circa 1 miliardo di euro. A guidare la classifica dei Paperoni italiani Giovanni Ferrero che addirittura, con un patrimonio di $ 24,5 miliardi, ha raggiunto i l 32° posto nel ranking mondiale della nuova Forbes Billionaires 2020. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

Si piazza quarantatreesimo in classifica con un patrimonio netto di 14,2 miliardi di dollari, con un delta di 14,2 miliardi di dollari rispetto all’anno precedente. È arrivata come ogni anno la classifica Forbes sugli uomini più ricchi del mondo, ovviamente in versioni 2020. (ManagementCuE)

Ha una fortuna di circa 54,4 miliardi di dollari – 10 miliardi in più di un anno fa. Sethi è una delle 67 donne self-made apparse quest’anno, in leggero calo rispetto alle 68 dello scorso anno. (Gooruf)

Anche MacKenzie Bezos ha fatto la sua prima apparizione nella lista, grazie all’accordo sul divorzio da $ 38 miliardi. Complessivamente, i miliardari del mondo valgono $ 8 trilioni di dollari, con un calo di $ 700 miliardi dal 2019. (Galileus Emozioni e Orologi)

Per il sesto anno consecutivo, è la Cina ad aver avuto più nuovi miliardari, 80; insieme valgono 123 miliardi di dollari. I produttori di giochi online e per mobile hanno fatto una bella figura in classifica. (Gooruf)

Le venti persone più ricche della tecnologia valgono complessivamente 740 miliardi di dollari, un po’ meno dei 758 miliardi dell’anno passato. Il valore delle sue azioni è cresciuto, tanto che il patrimonio netto di Huang è cresciuto di 3 miliardi rispetto alla classifica 2019. (Forbes Italia)

Tanti i volti dello sport: il primo di questi è il patron dell’Olimpia Milano Giorgio Armani (5,4 miliardi), che supera di un soffio (5,3 mld) Silvio Berlusconi, ex patron del Milan e attualmente proprietario del Monza. (Sportface.it)