Siria: Pkk torna in Turchia, riprenderemo lotta armata per Kobane

Adnkronos ESTERI

Il Pkk è tornato a dispiegare suoi miliziani in Turchia e riprenderà la lotta armata se continuerà l'uccisione di curdi da parte dello Stato islamico (Is) nella città siriana di Kobane. Lo ha annunciato uno dei leader dell'organizzazione, Cemil Bayik, sottolineando ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

08 ottobre 2014 17.22 Uccisi almeno 40 jihadisti dell'Isis a Kobane. I raid aerei della coalizione internazionale a guida Usa hanno colpito 20 delle loro postazioni intorno alla città curda nel nord della Siria, al confine con la Turchia. (Rai News)

L'esecuzione è avvenuta a nord di Baghdad. Giustiziati un cameraman iracheno e altre tre persone -Redazione- I jihadisti di Isis hanno giustiziato in pubblico un cameraman della tv locale, suo fratello e altre due civili ... (Articolotre)

Lo ha annunciato il portavoce del Pentagono, l'ammiraglio James Kirby. Washington, 8 ott. (TMNews)

"Le truppe di terra ci vorrebbero, ma non c'è nessuno che vuole mettere in campo i suoi uomini", dice in una conversazione con Formiche.net il generale Mario Arpino, "a meno che a Iran e Siria..." Kobane, la città curdo-siriana vicina al confine con la Turchia, ... (Formiche.net)

Per questo motivo, Erdoğan ritiene necessario un intervento militare di terra nella città per fermare i jihadisti dello Stato ... (Universy.it)

Hagel, segretario Difesa Usa: «I raid fanno progressi». A Ramadi ucciso il capo della polizia. (Lettera43)