Quando ea chi potrebbe essere esteso l'obbligo vaccinale

Money.it INTERNO

A chi dovrebbe essere esteso l’obbligo per Vaia. Il direttore dell’Istituto Malattie infettive Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, parla di obbligo vaccinale in un’intervista al Messaggero.

I dubbi sull’estensione dell’obbligo vaccinale. Non tutti, però, sono a favore di un obbligo vaccinale diffuso

Quando potrebbe essere introdotto l’obbligo vaccinale per Locatelli. A Che tempo che fa Locatelli ritiene che l’obbligo si potrebbe introdurre solamente “qualora ve ne fossero le indicazioni e gli estremi”. (Money.it)

Su altre fonti

Obbligo vaccinale – Sui vaccini anti Covid “si è partiti con una strategia di convincimento e di persuasione, che ha fatto largamente breccia e ha permeato la coscienza di tanti cittadini. Così il presidente del Consiglio superiore di Sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Franco Locatelli, ospite di ‘Che tempo che fa’ su Raitre. (Imola Oggi)

Così il presidente del Consiglio superiore di Sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Franco Locatelli, ospite di ‘Che tempo che fa’ su Raitre Ma le persone che mancano devono imparare a volersi bene perché vaccinarsi significa volersi bene e soprattutto volere bene agli altri”. (Imola Oggi)

Parlando poi dell’immunizzazione dei più piccoli, “non ci sono timori per il vaccino ai bambini tra 5 e 12 anni- ha spiegato – Nel giorno in cui Pfizer ha dato annuncio di un’efficacia del vaccino al 91% la Fda ha detto chiaramente che i benefici derivanti dall’immunizzazione superano chiaramente qualsiasi potenziale rischio”. (Imola Oggi)

Quanto alla situazione Covid in Italia, "i numeri dicono che non abbiamo pagato un prezzo alle riaperture" ha detto il presidente del Consiglio superiore di Sanità. Qualora ve ne fossero le indicazioni e gli estremi si potrebbe arrivare anche a considerare l'obbligo". (Adnkronos)

Per quanto riguarda chi ha fatto i vaccini J&J e AstraZeneca: "Il vaccino J&J è uno dei vaccini vettore adenovirale, come quello di Astrazeneca, monodose. Qualora ve ne fossero le indicazioni e si ponessero gli estremi, si potrebbe arrivare anche a considerare l'obbligo". (L'Unione Sarda.it)

Ma le persone che mancano devono imparare a volersi bene perché vaccinarsi significa volersi bene e soprattutto volere bene agli altri". Obbligo vaccinale in Italia per contrastare la diffusione del coronavirus, può succedere? (Adnkronos)