Covid, Locatelli: possibile seconda dose eterologa per J&J, obbligo vaccinale solo se necessario

ilmessaggero.it INTERNO

"È un vaccino a vettore virale, come AstraZeneca, che ha ottenuto l'approvazione da parte delle agenzie regolatorie per una sola somministrazione monodose.

Lunedì 25 Ottobre 2021, 11:30. (Teleborsa) - Il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, ha aperto alla possibilità di una seconda dose per colore che hanno già ricevuto la dose del vaccino anti Covid di Johnson & Johnson (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Ma le persone che mancano devono imparare a volersi bene perché vaccinarsi significa volersi bene e soprattutto volere bene agli altri” Parlando poi dell’immunizzazione dei più piccoli, “non ci sono timori per il vaccino ai bambini tra 5 e 12 anni- ha spiegato – Nel giorno in cui Pfizer ha dato annuncio di un’efficacia del vaccino al 91% la Fda ha detto chiaramente che i benefici derivanti dall’immunizzazione superano chiaramente qualsiasi potenziale rischio”. (Imola Oggi)

Qualora ve ne fossero le indicazioni e gli estremi - ha continuato- si potrebbe arrivare anche a considerare l'obbligo". Obbligo vaccinale in Italia per contrastare la diffusione del coronavirus, può succedere? (Adnkronos)

Obbligo vaccinale – Sui vaccini anti Covid “si è partiti con una strategia di convincimento e di persuasione, che ha fatto largamente breccia e ha permeato la coscienza di tanti cittadini. Così il presidente del Consiglio superiore di Sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Franco Locatelli, ospite di ‘Che tempo che fa’ su Raitre. (Imola Oggi)

Ma i risultati, sottolinea Locatelli, sono soprattutto “il frutto di una delle percentuali più alte di soggetti vaccinati nella popolazione vaccinabile”. Qualora ve ne fossero le indicazioni e si ponessero gli estremi, si potrebbe arrivare anche a considerare l'obbligo". (L'Unione Sarda.it)

Locatelli ha fatto “un appello a vaccinarsi. Così il presidente del Consiglio superiore di Sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Franco Locatelli, ospite di ‘Che tempo che fa’ su Raitre (Imola Oggi)

Qualora ve ne fossero le indicazioni e gli estremi si potrebbe arrivare anche a considerare l'obbligo". Così il presidente del Consiglio superiore di Sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Franco Locatelli, ospite di 'Che tempo che fa' su Raitre. (Adnkronos)