Amazon-Esselunga, alleanza? Per ora no, ma gli asset ci sono

Italia a Tavola ECONOMIA

Pubblicato il 22 aprile 2021 | 16:32. E. Amazon-Esselunga, alleanza possibile?

Il tutto a fronte di debiti per 1,8 miliardi di euro (sostanzialmente dovuti all’acquisizione di Supermarkets Italiani, ossia l’azienda dei figli Giuseppe e Violetta Caprotti che hanno ceduto le quote del 30% a Giuliana Albara e Marina Caprotti)

Sulla carta, quindi, l’unione farebbe bene a entrambe le aziende.Una prospettiva che. (Italia a Tavola)

Se ne è parlato anche su altri media

Se ti interessano ulteriori info sulla cessione degli immobili di Esselunga, ti consigliamo di leggere anche: “Esselunga, Unicredit acquista 32,5% degli immobili” E a quanto pare il colosso statunitense ha tentato un primo approccio con la famiglia Caprotti, che attualmente detiene il 100% delle quote di Esselunga (attraverso la holding Supermakets Italiani). (BorsaMagazine.it)

E sempre per quanto riguarda Amazon alcune indiscrezioni la dicono interessata all’italiana Esselunga E’ stata lanciata da qualche giorno negli Usa. (italianfoodtoday)

L’interesse tuttavia si starebbe scontrando contro l’indisponibilità da parte della famiglia Caprotti, più che scettici a cedere alle lusinghe di Bezos. Amazon pensa a come poter inglobare al suo “colosso” la catena di supermercati di Caprotti. (Metropolitan Magazine )

Sportneer Set Freccette Punta in Acciaio Professionale - 6 Cilindri in Ottone da 22 g… - DroneSky53 : La Notizia che tutti Aspettavamo Amazon ‘punta’ Esselunga, la famiglia Caprotti chiude: . (Zazoom Blog)

L’accordo era stato annunciato nel marzo 2020 da Esselunga, sulla base di una valutazione del gruppo di 6,1 miliardi di euro (si veda altro articolo di BeBeez) Esselunga oggi è controllata al 100% da Giuliana Albera Caprotti (vedova del fondatore Bernardo Caprotti) e dalla figlia Marina Caprotti tramite il veicolo Superit Fincospa. (BeBeez)

Esselunga potrebbe diventare un nuovo target di Amazon. L’interesse tuttavia si starebbe scontrando contro l’indisponibilità da parte della famiglia Caprotti, più che scettici a cedere alle lusinghe di Bezos. (Notiziario Finanziario)