Milano, posticipato il divieto per diesel Euro 6 in Area B e C

Milano, posticipato il divieto per diesel Euro 6 in Area B e C
Auto.it ECONOMIA

Ci sono delle novità per quanto riguarda le aree a traffico limitato di Milano. Parliamo dell'Area B e C, il cui divieto per una categoria di auto diesel – ossia quella Euro 6 – verrà rimandato al 30 settembre 2028, e non sarà più dal 1 ottobre 2024, come inizialemente doveva essere. La decisione è stata presa dalla giunta con una delibera. I motivi sono diversi, ma principalmente si è scelto di posticipare per il “mutato contesto economico e i progressi nell’innovazione tecnologica che non hanno raggiunto i risultati previsti". (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Inizialmente, lo stop era previsto tra il 1° ottobre 2024 e il 1° ottobre 2027. Slittano i divieti per alcune auto diesel che riguardano gli accessi nell’Area B e nell’Area C di Milano: in particolare, viene prorogata al 30 settembre 2028 la possibilità di entrare nelle due Ztl per le diesel Euro 6. (Quattroruote)

Questo è il semplice assunto da cui partono il sindaco di Milano Beppe Sala e il consigliere comunale Marco Mazzei nella presentazione, ieri pomeriggio, delle nuove azioni dell’amministrazione meneghina per incrementare la sicurezza delle strade e ridare spazio ai pedoni. (Open)

A partire dal prossimo autunno, il cuore della moda milanese, noto come il Quadrilatero, diventerà una zona a traffico limitato (ZTL) operativa 24 ore su 24, sette giorni su sette. Questa decisione è stata annunciata dal sindaco Beppe Sala durante la conferenza di presentazione di una nuova task force per la sicurezza stradale. (Automoto.it)

Addio confermato, stop alla circolazione per queste auto: la data è definitiva

Milano, 9 mag. (Agenzia askanews)

“Un gruppo di iscritti ad Europa Verde, compresi dei consiglieri municipali, han chiesto al al sindaco di tutelare la salute dei cittadini e quindi di ritirare la delibera che proroga il divieto di circolazione in Area B dei diesel Euro 6 al 2028. (MilanoToday.it)

La viabilità nel Belpaese si sta rivoluzionando sempre di più, con l’elettrico che ormai è alla base della vita di tutti i giorni e con i nuovi mezzi che stanno spopolando. Lo si vede con il continuo aumento di e-Bike e di monopattini elettrici nelle strade interne dello Stivale, soprattutto per quanto riguarda le metropoli. (Flop Gear)