Missione Lancia: pronta a tornare “eclettica e no gender”

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Al via un nuovo capitolo: il docufilm. Il nuovo capitolo Lancia comincerà ad essere raccontato al pubblico con un docufilm online sui canali social giovedì 17 giugno

Lancia sarà sempre un brand italiano, con il centro stile di Torino – assicura il CEO Luca Napolitano -.

Lancia, che ora a capo del design ha Jean-Pierre Ploué, del gruppo Stellantis, punterà sulla tecnologia e ovviamente lo stile: questa volta eclettico e no-gender. (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il capo del design di Stellantis Jean-Pierre Bloy (a sinistra) è saltato nel travagliato marchio Lancia … [+] Collaborazione con l’amministratore delegato Luca Napolitano. La Delta Integrale è stata l’ultima vettura di successo di Lancia, ma è stato quasi 30 anni fa. (sdionline)

👉 Tutte le notizie del marchio Lancia. 👉 Tutte le novità dai marchi Stellantis. 👉 Listino prezzi LANCIA 👉 Annunci usato LANCIA. 💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto Jean-Pierre Ploué dal 2009 è Direttore del Design di Groupe PSA ed ora dei marchi Stellantis. (NEWSAUTO)

Lancia beneficerà delle economie di scala del gruppo Stellantis, sviluppando congiuntamente nuovi modelli con Alfa Romeo e DS Automobiles al fine di renderla di nuovo redditizia “Lancia è un marchio iconico, che sarà riportato in Europa, facendo leva sul suo enorme potenziale. (Autoprove.it)

Jean-Pierre Ploue' potra' contare su un team snello e dedicato al marchio, che ruotera' intorno a giovani designer ricchi di talento. Luca Napolitano, Chief Executive Officer di Lancia, ha commentato: "Do il benvenuto a Jean-Pierre Ploue'. (Lo Speciale)

ean-Pierre Ploué, chief design officer di Stellantis, si occuperà personalmente del design di Lancia dal Centro Stile di Torino e dichiara: “La rinascita di Lancia è una sfida molto entusiasmante. Luca Napolitano, Chief Executive Officer di Lancia, ha commentato: “Do il benvenuto a Jean-Pierre Ploué. (La Repubblica)

Secondo l’azienda, sarà personalmente responsabile del Design della casa piemontese presso il Centro Stile di Torino. La casa automobilistica piemontese nelle scorse ore ha annunciato la nomina di Jean-Pierre Ploué, CDO di Stellantis (Chief Design Officer). (AlfaVirtualClub)