Sergio Fiorini, morto per trasfusione non necessaria, l’autopsia giovedì

Notizie - Guidone.it SALUTE

Grosseto è sotto choc per la morte di un suo concittadino di 76 anni vittima di un tragico errore. Domenica sera gli è stata somministrata un trasfusione di sangue che non doveva neanche ricevere. Sergio Fiorini, così si chiamava lo sfortunato ex rappresentante di commercio ricoverato per i postumi di una... (Notizie - Guidone.it)

Su altri giornali

L'anziano era ricoverato in ospedale, dallo scorso 8 agosto, per una polmonite. In realtà, non doveva ricevere alcuna trasfusione, ma i sanitari gli hanno somministrato del sangue che era destinato ad un suo vicino di letto. (PUPIA)

La vittima è un’anziana di 95 anni prelevata poco prima dalla sua abitazione già in gravissime condizioni di salute (era in coma), caricata su un’auto dopo l’incidente, è morta alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno. (La Prima Pagina)

GROSSETO - Il paziente di 76 anni morto all'ospedale di Grosseto non doveva ricevere nessuna trasfusione di sangue: la sacca, invece, era destinata ad un altro ricoverato in un letto vicino dello stesso reparto, rianimazione. (Il Giunco.net)

.. Nell'ospedale della città toscana il pensionato di 76 anni deceduto dopo per aver ricevuto una sacca di sangue destinata ad un altro paziente. (La Repubblica)

Il 76enne era stato trasferito in rianimazione a seguito di un peggioramento del ... (Firenze Post)

(Corriere della Sera)