Apple accetta di pagare 840 milioni alla class action per il caso ebook

Certo che Steve Jobs aveva fatto un bel casino con il mercato degli ebook. La sua decisione di fermare il monopolio di Amazon accordandosi con gli editori, ha portato a più danni che virtù. L'obiettivo di evitare il controllo totale dei prezzi degli ebook ha ... (Melamorsicata.it)

Ne parlano anche altri giornali

I vertici della Casa di Cupertino, tramite i propri legali, avrebbero raggiunto un accordo utile a porre fine alla class action che l'associazione dei consumatori statunitense aveva sottoposto ad un tribunale per un sospetto di attività anti-concorrenziale ... (TouchBlog)

Negli Usa Apple è stata accusata di aver violato le norme antitrust creando un cartello sui prezzi e-book, è stata avviata da alcuni consumatori una class action e 33 stati americani hanno fatto causa contro l'azienda di Cupertino. (GraffioTech)

Apple ha deciso di patteggiare nella class action presentata da alcuni consumatori americani relativamente al prezzo degli e-book. (Italiaglobale.it)

I vertici di Cupertino hanno deciso per il patteggiamento nel processo relativo al prezzo degli e-book. (Assodigitale)

Apple era stata accusata di aver stretto accordi per mantenere alti i prezzi dei volumi digitali. I termini del patto con i consumatori sono ancora riservati e devono essere approvati dalle autorità. (Punto Informatico)

Visto che le spese legali incidono a bilancio, se è possibile è meglio trovare un accordo extra-giudiziale e non prolungare le cause, in modo da non ... (Guida iPhone)