Apple patteggia per chiudere l'azione legale sugli ebook

Non sono stati comunicati i termini dell'accordo. I ricorrenti nella class action chiedono 840 milioni di dollari e ritengono che Apple abbia fatto pagare agli acquirenti di ebook 280 milioni di dollari in più rispetto al dovuto. Facebook; Twitter; Google+; LinkedIn ... (Fastweb.it)

La notizia riportata su altri giornali

Alcuni consumatori statunitensi avevano presentato una class action accusando Apple di aver violato le norme antitrust e di essersi accordata con gli editori ... (Assodigitale)

Visto che le spese legali incidono a bilancio, se è possibile è meglio trovare un accordo extra-giudiziale e non prolungare le cause, in modo da non ... (Guida iPhone)

Apple era stata accusata di aver stretto accordi per mantenere alti i prezzi dei volumi digitali. I termini del patto con i consumatori sono ancora riservati e devono essere approvati dalle autorità. (Punto Informatico)

Negli Usa Apple è stata accusata di aver violato le norme antitrust creando un cartello sui prezzi e-book, è stata avviata da alcuni consumatori una class action e 33 stati americani hanno fatto causa contro l'azienda di Cupertino. (GraffioTech)

Lo riporta il Financial Times, specificando che non sono state rese note le condizioni dell'accordo raggiunto in sede giudiziaria ... (Italiaglobale.it)

I vertici della Casa di Cupertino, tramite i propri legali, avrebbero raggiunto un accordo utile a porre fine alla class action che l'associazione dei consumatori statunitense aveva sottoposto ad un tribunale per un sospetto di attività anti-concorrenziale ... (TouchBlog)