Meteo: previsioni peggiorano, Pasqua e Pasquetta come saranno?

Meteo Giornale INTERNO

Gli ultimi aggiornamenti dei modelli previsionali hanno modificato parzialmente l’evoluzione del meteo prevista per il periodo di Pasqua e Pasquetta in Italia. Sebbene si confermi la tendenza di una nazione meteorologicamente spaccata in due, con condizioni contrastanti fra Nord e Sud, le ultime emissioni dei modelli meteo delineano per le regioni settentrionali una situazione ancora più negativa di quanto previsto in precedenza. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

E' confermato che, a causa dello Scirocco, vivremo un periodo molto particolare sul nostro Paese fino alla Santa Pasqua. Un periodo pasquale sotto il segno dello Scirocco, il vento caldo proveniente da Sud-Est. (iLMeteo.it)

COSENZA – Come avevamo anticipato lunedì, ci avviamo verso un fine settimana stabile dal punto di vista meteo e caratterizzato dall’arrivo dell‘anticiclone africano con il primo vero assaggio d’estate. (Quotidiano online)

Stando alle ultime previsioni meteo ci sarà poco spazio per gite e scampagnate fuori porta in tutta l'area del Nord Italia durante appunto questo weekend del 31 marzo e 1° aprile 2024: il clima a Pasqua e Pasquetta sarà infatti quasi sempre instabile e perturbato durante questi due giorni. (METEO.IT)

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Una vasta struttura depressionaria atlantica interessa gran parte dell’Europa, convogliando sulla Penisola Italiana un flusso in quota di correnti dai quadranti meridionali. (Valsassinanews)

Gli ultimi aggiornamenti, purtroppo, non ci propongono scenari confortanti in tal senso. Una nuova intensa perturbazione atlantica si approccerà alla nostra penisola, cominciando proprio dal nord, dove porterà tante piogge, temporali e un calo delle temperature da questo fine settimana. (Meteo Italia)

Gli ultimi aggiornamenti hanno confermato tutto. La Pasquetta sarà in bilico dal punto di vista meteorologico, tra ombrelli aperti e maniche corte! L'Italia si troverà divisa in due, con differenze tra regione e regione a causa di una particolare configurazione che si andrà a disegnare proprio per le imminenti feste pasquali. (iLMeteo.it)