La sonda Dawn si è inserita nell'orbita di Cerere

06 marzo 2015 Dopo un viaggio di quasi 5 miliardi di km iniziato nel 2007, la sonda Dawn si è inserita nell'orbita di Cerere: per la prima volta nella storia, una sonda terrestre s'“incontra” con un pianeta nano. Cerere è considerato un 'fossile' del Sistema ... (Rai News)

Su altri giornali

Fotografia NASA/JPL. C'è acqua (e vita?) su Cerere · La sonda Dawn raggiunge l'asteroide Vesta · Due piccoli misteri ... (National Geographic Italia)

Dawn è la prima sonda terrestre a orbitare un pianeta nano. Catturata dalla gravità di Cerere, nei prossimi mesi l'orbita scenderà fino a poche centinaia di chilometri e contribuirà a risolvere molti misteri su questo corpo planetario. (Focus)

Dawn resterà sul pianeta per una missione di ... (Internazionale)

C'è sempre una prima volta. È il caso della missione Dawn della NASA, che - complice i capricci degli astronomi nella catalogazione dei corpi celesti - è riuscita a infrangere ben due record: prima sonda in orbita attorno a un ... (Italintermedia)

La sonda Dawn della Nasa va lla scoperta di un asteroide noto all'uomo da oltre 200 anni. La sua storia, infatti, è molto lunga: è stato avvistato la prima volta l'1 ... (il Journal)

E' la prima volta nella storia che una sonda terrestre 'incontra' un pianeta nano. Cerere è considerato un ... (Meteo Web)