Misteriosi punti luminosi su Cerere, la Nasa cerca di risolvere il giallo

Roma 03 marzo 2015 I misteriosi punti brillanti individuati sulla superficie del pianeta nano Cerere potrebbero essere riflessi di ghiaccio o sale. Questa la spiegazione ritenuta più probabile dagli esperti della Nasa, che stanno studiando le immagini inviate ... (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Una delle più ... Catturata dalla gravità di Cerere, nei prossimi mesi l'orbita scenderà fino a poche centinaia di chilometri e contribuirà a risolvere molti misteri su questo corpo planetario. (Focus)

La sonda Dawn della Nasa va lla scoperta di un asteroide noto all'uomo da oltre 200 anni. Cerere è uno degli asteroidi più “famosi” del sistema solare, non sono per gli appassionati. (il Journal)

La Nasa ha annunciato che la sonda spaziale Dawn della Nasa è entrata nell'orbita di Ceres, un pianeta nano a più di cinquecento milioni di chilometri dalla Terra, compreso tra le orbite di Marte e di Giove. (Internazionale)

C'è sempre una prima volta. È il caso della missione Dawn della NASA, che - complice i capricci degli astronomi nella catalogazione dei corpi celesti - è riuscita a infrangere ben due record: prima sonda in orbita attorno a un ... (Italintermedia)

E' la prima volta nella storia che una sonda terrestre 'incontra' un pianeta nano. dawn cerere Dopo un viaggio di quasi 5 miliardi di chilometri iniziato sette anni e mezzo fa, nel 2007, la sonda Dawn si è inserita nell'orbita di Cerere. (Meteo Web)

Il pianeta Cerere appare in forma di mezzaluna in una foto scattata il 1° marzo durante l'avvicinamento della sonda Dawn. C'è acqua (e vita?) su Cerere · La sonda Dawn raggiunge l'asteroide Vesta · Due piccoli misteri ... (National Geographic Italia)