Mef: proventi crimine 12% Pil nazionale

Rai News ECONOMIA

04 dicembre 2014 23.00 Il rischio che attività illecite e riciclaggio del danaro interessino l'economia italiana "è molto significativo". E' quanto scrive il Mef. Prevenzione e contrasto in Italia "sono inadeguati". L'eccessivo uso del contante, nell'85% delle ... (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

La percezione di un fenomeno indirettamente testimoniato dalle operazioni condotte dalle forze dell'ordine e sfociate in arresti e sequestri ha trovato riscontro nei risultati della prima analisi nazionale dei rischi di riciclaggio e finanziamento del ... (Il Mattino)

Il rischio che attività illecite e riciclaggio di denaro interessino l'economia italiana è “molto significativo”, anche se il sistema di prevenzione e contrasto italiano appare “nel suo complesso adeguato”, E' quanto denuncia il Ministero dell'Economia nella prima ... (Corrispondenti.net)

18:07 ROMA (MF-DJ)--"L'uso del contante e l'economia sommersa" rappresentano "elementi di criticita' con un'influenza molto significativa sul livello di rischio del paese". (Corriere della Sera)

ROMA. O peggio, in alcuni casi servono proprio a coprire ... (la voce d'italia)

Il Fisco. Andreani Giulio, Ascoli Giuseppe, Capolupo Saverio, Caraccioli Ivo, Carinci ... (IPSOA Editore)

Roma, 4 dic. (Tiscali)