Immigrati. Papa: zingari vittime di miseria più ancora di altri in società

Internazionale ESTERI

Città del Vaticano, 5 giu. (TMNews) – Discriminazione sul lavoro, carenza di alloggi dignitosi, difficile accesso alla assistenza sanitaria sono “piaghe” che “colpiscono tutti indistintamente, i gruppi più deboli sono quelli che più facilmente diventano vittime delle ... (Internazionale)

Ne parlano anche altre testate

Una realtà complessa, spesso ai margini della società che, in assenza di un aiuto per l'integrazione, è spesso vittima della schiavitù. (Radio Vaticana)

Papa Francesco : Senza integrazione rom vittime : (Ultime Notizie - Ultim'ora) "Accanto a una azione solidale in favore del popolo zingaro è necessario l' impegno delle istituzioni e il supporto della comunità internazionale, per progetti e interventi volti al ... (Zazoom Blog)

redazione (vatican insider). ANSA. (La Stampa)

Il Vangelo, infatti, è annuncio di gioia per tutti e in modo speciale per i più deboli e gli emarginati. "Qui - ha proseguito il Papa - si innesta la sollecitudine della Chiesa e il vostro specifico contributo. (La Prealpina)

Il pontefice chiede l'"impegno delle istituzioni”. Città del Vaticano - 5 giugno 2014 – Le istituzioni garantiscano i diritti degli zingari, troppo spesso relegati a margini della società ... (Stranieri in Italia)

«Realtà complessa, ma anche popolo zingaro è chiamato a contribuire al bene comune». (L'Unità)