Francesco difende i Rom, "sugli autobus di Roma sono discriminati"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - CdV, 5 giu. - "Quando prendevo il bus a Roma e salivano degli zingari, l'autista spesso diceva ai passeggeri: 'Guardate i portafogli'. Questo e' disprezzo, forse e' vero, ma e' disprezzo". Papa Francesco ha evocato questo ricordo personale parlando ai ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

E ricorda quando sul bus, se salivano i rom, l'autista diceva: “Attenti al portafogli”. Il pontefice chiede l'"impegno delle istituzioni”. (Stranieri in Italia)

Papa Francesco : Senza integrazione rom vittime : (Ultime Notizie - Ultim'ora) "Accanto a una azione solidale in favore del popolo zingaro è necessario l' impegno delle istituzioni e il supporto della comunità internazionale, per progetti e interventi volti al ... (Zazoom Blog)

Ad essi siamo chiamati ad assicurare la nostra vicinanza e la ... Il Vangelo, infatti, è annuncio di gioia per tutti e in modo speciale per i più deboli e gli emarginati. (La Prealpina)

Bergoglio ha incontrato i direttori nazionali della Pastorale degli zigari. «Realtà complessa, ma anche popolo zingaro è chiamato a contribuire al bene comune». (L'Unità)

Il 5 giugno l'udienza con il Papa. ANSA. (La Stampa)

Una realtà complessa, spesso ai margini della società che, in assenza di un aiuto per l'integrazione, è spesso vittima della schiavitù. (Radio Vaticana)