Messina, dichiarato lo stato d’emergenza

FusionServ INTERNO

Fonte: FusionServ Messina ormai da giorni, settimane si trova a dover affrontare una situazione difficile, vivere senz’acqua. Si è rotto, infatti, il by pass che avrebbe dovuto collegare l’acquedotto dell’Alcantara con quello di Fiumefreddo. Avrebbe dovuto essere la soluzione temporanea che avrebbe potuto... (FusionServ)

La notizia riportata su altri media

Circa 3mila i presenti tra: studenti di ogni ordine e grado, associazioni, comitati cittadini, rappresentanti istituzionali di dodici comuni dell’ennese e del nisseno (Leonforte, Assoro,... Massiccia e fervente la partecipazione dei cittadini alla manifestazione di stamane a difesa dell’Ospedale FBC. (Leonforteweb.com)

Dopo oltre dieci giorni arriva fialmente lo stato di calamità che permette di chiedere al governo quello di emergenza. Crocetta si sveglia e si accorge del problema di Messina. (ilgiornaleditalia)

CIVITAVECCHIA – “Quello che avevamo previsto e che avevamo preannunciato durante i nostri interventi in Consiglio Comunale si è puntualmente verificato: il recesso del comune di Civitavecchia dal consorzio per la gestione dell’osservatorio ambientale ha suscitato la reazione dei comuni […] (La Voce del Popolo )

Messina senza acqua, stato d'emergenza. (La Repubblica)

Non c’è pace a Messina, da giorni senz’acqua. ... (La Stampa)

Soprattutto nei rioni della parte alta di Messina, la situazione è critica: in queste aree, come per scuole e ospedali, è stato predisposto un servizio con autobotti che però no... (La Stampa)