Apple acquista Semetric e lancia la sfida a Spotify

L'azienda della Mela ha acquisito la società londinese Semetric, che fornisce un servizio di analisi delle vendite di brani musicali, dei download illegali e delle citazioni sui social-network. In cantiere un nuovo servizio di streaming musicale? di Lorenzo ... (Corriere delle Comunicazioni)

La notizia riportata su altre testate

Apple investe sul loro know-how per migliorare principalmente i dispositivi messi in commercio, sempre nell'ottica della ... (Guida iPhone)

BOOMiO è una applicazione iOS dedicata alla musica per coloro che intendono scoprire nuove sonorità, brani ed artisti, attingendo ad una sorgente praticamente inesauribile, e condividere le proprie scoperte con gli amici. (Apple Blog)

Si tratta di una realtà britannica capace di fornire statistiche e analisi avanzate sull'universo della musica, in base ai gusti degli utenti e ai trend ... Apple punta a migliorare il servizio streaming musicale di Beats Music, e per farlo ha acquistato Semetric. (Voce Nuova Tv)

I dettagli finanziari dell'operazione non sono stati resi noti, ma secondo indiscrezioni l'acquisizione avrebbe un valore di 50 milioni di dollari. Semetric infatti offre dati sui download, lo streaming e ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

Il 2015 dovrebbe essere l'anno in cui Apple distribuirà su iOS il suo nuovo servizio di streaming musica. La base di tale programma sarà ... (iPodItalia)

Dal The Guardian arriva la notizia di una nuova acquisizione da parte di Apple, si tratta di Semetric, una startup britannica specializzata nella realizzazione di statistiche e analisi sul mondo della musica. (Tech Fanpage)