Asta BOT annuale (scadenza febbraio 2024): il rendimento sfiora il 3,2%

SoldiOnline.it ECONOMIA

Venerdì 10 febbraio 2023 il Ministero dell'economia e delle finanze ha collocato un BOT annuale. Nel dettaglio, la Banca d’Italia ha comunicato che nell’asta dei BOT con scadenza il 14 febbraio 2023 (Codice ISIN: IT0005532988) sono stati collocati tutti i titoli offerti dal ministero dell’Economia e delle Finanze (7 miliardi di euro l’ammontare complessivo). La domanda è stata discreta, sulla base di richieste per circa 9,63 miliardi di euro. (SoldiOnline.it)

Su altre fonti

BTP Italia marzo 2023: tra circa un mese verrà effettuata la nuova emissione del BTP Italia, il titolo di Stato emesso dal Tesoro indicizzato all’inflazione. BTP Italia Marzo 2023: Tutti i Dettagli sulla Nuova Emissione Davide Marciano Co-fondatore di Affari Miei Società di Consulenza Finanziaria Indipendente (Affari Miei)

È il ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) a comunicare che a partire da lunedì 6 marzo e fino a giovedì 9 marzo si terrà l’emissione di un BTP Italia. Il BTP Italia non sarà collocato tramite la classica asta marginale ma attraverso la piattaforma telematica MOT (InformazioneOggi.it)

Il nuovo BTp Italia avrà una durata di 5 anni ed è previsto un premio fedeltà pari allo 0,8% per chi lo sottoscrive in emissione e lo manterrà fino a scadenza (il 14 marzo 2028). (Altroconsumo)

Le caratteristiche del titolo sono sostanzialmente in linea con quelle delle precedenti emissioni, compreso il premio fedeltà all'8 per mille per gli investitori retail che lo mantengono fino alla scadenza (Milano Finanza)

Aste BOT: date e scadenze : Asta 10 marzo : Asta BOT (Borse.it)

A partire da lunedì 6 marzo, con conclusione giovedì 9 marzo 2023, gli investitori avranno la possibilità di puntare (ancora) sui Btp Italia, dopo il gran successo dello scorso novembre. Tornano i Btp Italia: una nuova emissione dei titoli di Stato italiani indicizzati all'inflazione si prepara a fare il tutto esaurito. (Money.it)