Futuro Inter, doppia trattativa condotta da Zhang: le ultime e gli scenari

fcinter1908 SPORT

Sono giorni cruciali per il futuro societario dell'Inter , che entro il 20 maggio saprà se Steven Zhang resterà al timone del club o se dovrà abbandonare in favore di un altro proprietario. Tutto dipende, come riferisce calciomercato.com, dalla doppia trattativa che il proprietario nerazzurro sta conducendo: "Se il gruppo Suning hanno ancora qualche possibilità di non perdere il controllo sull’Inter e l’opportunità di guadagnare su un’eventuale cessione - la acquisirono da Thohir per una cifra compresa tra i 600 e i 700 milioni di euro, debiti compresi - lo devono alla buona riuscita della doppia trattativa che il presidente Steven Zhang sta conducendo col fondo californiano per ottenere una proroga per uno o altri due anni del finanziamento di 275 milioni di euro (salito a 380 con gli interessi) a tassi ancora più elevati di quelli attuali o con un altro soggetto disposto a farsi carico della situazione attualmente facente capo a Oaktree". (fcinter1908)

Su altri giornali

Daniele Quieto è il ragazzo del momento per l’Inter Primavera di Cristian Chivu. Tre gol nelle ultime due giornate, sei punti ottenuti grazie al suo contributo. Ecco chi è l’esterno nerazzurro. (Inter-News)

Il numero uno del club nerazzurro lo farà attraverso un'operazione di finanziamento molto simile a quella del maggio 2021, ma con un nuovo compagno di viaggio: come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, nell'ultima settimana Zhang ha accelerato la trattativa parallela che aveva avviato con un altro fondo, tanto che la chiusura dovrebbe arrivare prima del 20 maggio (data della scadenza per il prestito di Oaktree). (Fcinternews.it)

ASSENZA ALL’ULTIMO – Era addirittura atteso titolare, ma alla fine Gaetano Oristanio non figura nemmeno in panchina in Inter-Cagliari. L’indisponibilità dell’attaccante, in prestito dai nerazzurri ai sardi, è per via di una tonsillite che lo ha bloccato nelle ultime ore. (Inter-News)

Fabio Caressa, ospite delle frequenze di Radio Deejay, si è concentrato sui possibili sviluppi societari dell'Inter: "In questi giorni si saprà molto di più del destino dell'Inter. C'è questo prestito, si deve muovere Zhang. (Fcinternews.it)

La Gazzetta dello Sport riporta un importante aggiornamento sul futuro societario a poco più di un mese dalla scadenza del prestito col fondo americano "Cambia uno degli attori. Ma il finale del film è sempre lo stesso: Steven Zhang si tiene l’Inter". (fcinter1908)

NO ALLA CRISI – Giornata incredibilmente favorevole per l’Inter Primavera alla ventinovesima di campionato. Le cinque partite senza successi, la sconfitta con il Lecce in superiorità numerica e la crisi avevano creato perplessità sul finale di stagione dei nerazzurri. (Inter-News)