Tonnellate di olio d'oliva tunisino pronte a sbarcare in Europa, è allarme tra i produttori. Fitto (CeR) annuncia battaglia

il Paese Nuovo ECONOMIA

olio BRUXELLES – Concorrenza dall'olio tunisino? L'europarlamentare Raffaele Fitto (CeR) non ci sta e annuncia battaglia in sede europea. Nei giorni scorsi, precisamente il 17 settembre, infatti, la Commissione europea ha proposto di mettere a ... (il Paese Nuovo)

La notizia riportata su altre testate

Il leader dei Conservatori e Riformisti, on. Di: Redazione. (StatoQuotidiano.it)

Una “colata” di olio africano rischia di travolgere l'extravergine italiano. L'europarlamentare leader di Conservatori e Riformisti critica la decisione della Ue di aprire le frontiere all'olio africano. (LecceSette)

“Leggo le dichiarazioni di Giovanni Toti che chiede 'ordine mentale'. In effetti, lui e Forza Italia ne avrebbero molto bisogno. (Prima Pagina News )

Fi: Fitto, futuro leader dovr‡ essere scelto da elettori “L'Unione Europea dopo aver aperto le porte, ora ha deciso di spalancarle all'olio tunisino: alle 57mila tonnellate già previste da un precedente accordo stipulato con la Tunisia, se ne aggiunge ... (Tribuna Politica Web)

«La proposta della Commissione Europea volta a consentire l'accesso temporaneo supplementare di olio d'oliva tunisino nel mercato della UE è inaccettabile e fuori da ogni logica perché in Italia ci saranno conseguenze disastrose dal punto di vista ... (AndriaViva)

Così Paolo De Castro, coordinatore per il Gruppo dei Socialisti e Democratici della Commissione ... (Teatro Naturale)