Ecobonus 110%, circolare e provvedimento AdE: cessione e sconto dal 15 ottobre 2020

Informazione Fiscale ECONOMIA

e il provvedimento dell'8 agosto 2020 l'Agenzia delle Entrate fissa gli ultimi punti per l'avvio del super bonus.

La comunicazione per la cessione del credito e lo sconto in fattura potrà essere inviata dal 15 ottobre 2020.

e provvedimento dell’Agenzia delle Entrate dell’8 agosto 2020 danno il via ufficiale al super bonus.

Modello comunicazione sconto in fattura e cessione del credito Scarica il modello da inviare a partire dal 15 ottobre 2020

dell’8 agosto 2020. Dopo la pubblicazione dei decreti sulle asseverazioni e sui requisiti tecnici dei lavori, la circolare n. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altre testate

Per gli interventi che danno diritto al Superbonus, la comunicazione deve essere inviata esclusivamente dal soggetto che rilascia il visto di conformità. La detrazione del 110% si allarga fino a comprendere anche alcune spese accessorie agli interventi che beneficiano del superbonus, purché effettivamente realizzati. (La Legge per Tutti)

«Il superbonus al 110%, previsto dal Decreto rilancio, è ora pienamente operativo, dopo la firma dei decreti attuativi da parte del Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, si aggiungono provvedimento e circolare dell’Agenzia delle Entrate» (PadovaOggi)

Oggi, 8 agosto, infatti, l’Agenzia delle entrate ha pubblicato il provvedimento attuativo, il modello per la comunicazione dell’opzione su cessione del credito o […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Super ecobonus 110% al via: online i due decreti ministeriali con le regole tecniche, il provvedimento attuativo delle Entrate, la modulistica per la cessione del credito e la Circolare con nuovi chiarimenti applicativi. (PMI.it)

Gli incontri dal tema “SUPERBONUS 110%, la cessione del credito”, offriranno spunti interessanti sulla questione ed evidenzieranno le opportunità di questa nuova agevolazione, viste anche le difficoltà tecnico-amministrative già evidenziate da questa associazione e riportate dalle diverse testate giornalistiche locali. (Il Dispari Quotidiano)

La circolare precisa, inoltre, che i contribuenti persone fisiche possono beneficiare del Superbonus per interventi realizzati su massimo due unità immobiliari. L’agevolazione non può essere chiesta, invece, per interventi effettuati su unità immobiliari residenziali appartenenti alle categorie catastali A1 (abitazioni signorili), A8 (ville) e A9 (castelli). (CASA&CLIMA.com)