Madri contro figlie, in un Brasile fatto di caste

Sono una ribelle, mamma: potrebbe intitolarsi così, parafrasando una hit degli Skiantos, l'ultimo film della cinquantenne brasiliana Anna Muylaert, È arrivata mia figlia!: una commedia divertente e commovente (che fa cioè ridere e piangere e, pure, pensare), ... (Corriere della Sera)

Su altri media

Dopo aver affidato la figlia Jessica alle cure e all'educazione di alcuni parenti nel nord del Brasile, Val trova un impiego a San Paolo come governante e svolge il suo lavoro con premura e attenzione. (Spettacoli News)

è arrivata mia figlia A volte la rivoluzione passa per gesti semplici, così piccoli da stare tra le mura di una casa, eppure sconfinati. Dopo aver lasciato ... (Cinefilos.it)

In un volume scritto dal figlio Guglielmo Mazzetti, tutta la vita privata e pubblica del grande allenatore perugino (Umbria24)

1 · 1 · 1 · 8 · È arrivata mia figlia! 1. (Everyeye.it)

manifesto_arrivata_mia_figlia È arrivata mia figlia! di Anna Muylaert, al cinema grazie a Bim Distribuzione, è una commedia brasiliana dal sapore dolce amaro che mostra i due lati del Sud America. (Agenzia Giornalistica Terza pagina)

L'idea del soggetto è nata inseguito alla nascita del figlio della regista, momento in cui ha deciso di raccontare e portare sullo schermo la società brasiliana. Ci sono voluti vent'anni per Anna Muylaert per realizzare È arrivata mia figlia. (Cinematographe)