Bitcoin: che cosa c'è dietro all'affermazione delle cripto-valute? - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Bitcoin: che cosa c’è dietro all’affermazione delle cripto-valute?

Quali garanzie di sicurezza e trasparenza offre?

Ne abbiamo parlato con Luca Fantacci, docente di Storia economica all'università Bocconi di Milano

Sul tema, però, le posizioni talvolta sono ancora opposte.

10 marzo 2021. Dopo molto scetticismo, il trend di crescita del prezzo del Bitcoin e del suo concorrente Ethereum negli ultimi 3 mesi, sembra abbia confermato l'affermazione sul mercato delle criptovalute. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bitcoin: un asset senza valore. Sul dibattito in corso pesa indubbiamente l'opinione da parte di Willem Buiter, ex capo economista di Citigroup, il quale afferma che Bitcoin è senza valore intrinseco Bitcoin a caccia di nuovi record dopo aver testato area 55.000 dollari nella giornata di ieri, prima di un lieve ritracciamento. (Investire.biz)

Anche se questo potrebbe essere un segno chiave di un imminente periodo rialzista per Bitcoin, tutte le metriche non sono state ancora completamente vendute. Possiamo notare che il mercato potrebbe raggiungere un picco nei flussi netti, il che potrebbe indicare una potenziale inversione nel ciclo corrente. (Criptovalute24)

Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete. Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi. (cripto-valuta.net)

Quale è il prossimo passo. Sembra quindi che il recente apprezzamento del prezzo del bitcoin possa avere più sostanza rispetto al 2017. I futures sui bitcoin significano che gli investitori possono speculare sul calo dei prezzi "andando allo scoperto" sulla criptovaluta. (Nove da Firenze)

computer che li effettuano assorbono enormi quantità di energia elettrica la cui produzione determina notevoli emissioni di CO2. Vale a dire che oltre alle relazioni sociali, economiche e affettive si trasferisce in rete anche la stessa moneta (Informa)

Ciò significa che gli utenti possono esportare il saldo del proprio portafoglio Crypto.com in quei servizi fiscali. Crypto.com ha annunciato il lancio di un servizio gratuito che renderà più facile la presentazione delle tasse sulla criptovaluta in Canada. (Bitecoin)