Tamberi è già in Turchia: «I marchigiani mi dicevano: non mollare. Io portabandiera olimpico? Un sogno totale. Ancona verrà con me a Parigi»

Tamberi è già in Turchia: «I marchigiani mi dicevano: non mollare. Io portabandiera olimpico? Un sogno totale. Ancona verrà con me a Parigi»
corriereadriatico.it SPORT

ANCONA Dopo aver affidato le sue emozioni ai social, nel pomeriggio Gianmarco Tamberi si è collegato in video dall'aeroporto di Istanbul (è diretto a Antalya per il ritiro in vista di Mondiali e Olimpiadi) per rispondere alle domande dei giornalisti dopo la sua nomina come portabandiera azzurro in vista dei Giochi di Parigi 2024 che inizieranno il 26 luglio. Da Rosolino alla Ferrari fino all'Us Ancona e alla Vuelle: il mondo sportivo e politico si complimenta con il portabandiera Tamberi «Ancona viene con me a Parigi» «Io testimonial delle Marche nel mondo? Per ora è Roberto Mancini, non scherziamo. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri media

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha annunciato al Consiglio Nazionale i designati per svolgere il ruolo di portabandiera alle Olimpiadi 2024 di Parigi. Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi sono stati scelti per guidare la squadra italiana nella cerimonia inaugurale il 26 luglio. (alfemminile.com)

Saranno l'oro nel salto in alto a Tokyo e la campionessa di scherma gli alfieri olimpici ai prossimi Giochi. (AreaNapoli.it)

Rossella Fiamingo pubblica un post su Instagramm con questa frase con la quale sembra voler consolare Gregorio Paltrinieri, il suo compagno, che fino all'ultimo aveva sperato di essere uno dei due portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi (Il Mattino di Padova)

Arianna Errigo portabandiera Italia alle Olimpiadi Parigi 2024: chi è, curiosità, cosa ha vinto

A questo proposito, il n. (OA Sport)

Gianmarco Tamberi sarà il portabandiera dell'Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024 che inizieranno venerdì 26 luglio con la cerimonia di apertura e termineranno domenica 11 agosto. La nomina ufficiale è arrivata questa mattina (22 aprile) direttamente dal presidente del Coni Giovanni Malagò al termine della Giunta che si è tenuta a Roma. (corriereadriatico.it)

Percorso olimpico Nata a Monza il 6 giugno 1988, la mancina Arianna debutta ai Giochi olimpici a Londra 2012 ed è subito gloria per lei. (Eurosport IT)