RadioCorsa, commento del Fiandre e le altre corse del Nord con Matteo Trentin, Michele Bartoli e con Gianluca Bortolami

SpazioCiclismo SPORT

Il Fiandre di Pasqua grande protagonista a Radiocorsa questa sera alle 19.30 su Raisport. Ne parleremo con Matteo Trentin, Michele Bartoli e con Gianluca Bortolami. E poi tutte le immagini delle classiche del Nord che hanno preceduto il Fiandre, con le ultime notizie sulle conseguenze della caduta di Wout Van Aert alla Dwars door Vlaanderen di ieri. Pagina gare giovani con filmati da Ceresara, Orsago, Vo’ e Calenzano (SpazioCiclismo)

Su altre testate

Mercoledì nero per varie squadre ieri, in particolare per la Visma-Lease a Bike, la quale ha visto vaporizzare mesi di preparazione di Wout van Aert ai piedi del Kanarieberg alla Dwars Door Vlaanderen (BDC Mag)

Il capitano del Team Visma – Lease a Bike è caduto nel corso dell'Attraverso le Fiandre dovendosi così sottoporre a un intervento chirurgico all'ospedale di Ronse afp La situazione di Wout Van Aert è peggiore di quanto apparsa inizialmente. (Sport Mediaset)

L'intervento è perfettamente riuscito ma, ovviamente, i tempi di recupero non saranno brevissimi. Van Aert salterà così due delle gare più importanti della sua programmazione stagionale: Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix. (Eurosport IT)

Il Team Visma|Lease a Bike deciderà nelle prossime settimane ROMA (ITALPRESS) - Il giorno dopo la brutta caduta nell'Attraverso le Fiandre, Wout Van Aert è stato "operato con successo". Il Team Visma|Lease a Bike fa sapere che gli accertamenti hanno evidenziato anche una frattura dello sterno oltre a quelle alla clavicola e a diverse costole. (sport.tiscali.it)

Oltre alla frattura della clavicola e di sette costole, gli esami hanno rilevato che il corridore della Visma | Lease a Bike ha anche lo sterno incrinato. Un bilancio decisamente pesante per il fenomeno belga che deve così rinunciare non solo alle prossime classiche di primavera, Giro delle Fiandre, Parigi - Roubaix, in primis, oltre alla Amstel Gold Race, ma che a questo punto vede in serio pericolo anche la partecipazione al Giro d'Italia. (SpazioCiclismo)

Anche la Gazzetta dello Sport si occupa delle conseguenze della caduta alla Dwars door Vlaanderen e nel titolo parla di «Giro d’Italia a rischio». Il suo pianto disperato ha toccato i cuori, e la notizia dell’ennesimo ostacolo sulla strada di Wout van Aert ha fatto rapidamente il giro del mondo. (Bicisport)