Infarto: il consumo moderato di caffe' aiuta a prevenire

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Londra, 3 mar. - Bere caffe' moderatamente ogni giorno potrebbe aiutare le persone a tenere pulite le arterie, prevenendo in questo modo l'infarto. Almeno questo e' quanto emerso da uno studio del Kangbuk Samsung Hospital di Seoul pubblicato ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo lo studio coreano (condotto su un campione di 25 mila ... (Leonardo.it)

(AdnKronos Salute) - Il caffè protegge il cuore. Dalle tre alla cinque tazzine al giorno possono ridurre il rischio di un attacco cardiaco o di un ictus. (Tiscali)

Che merendine e snack siano ricchi di zuccheri lo sapevamo già. Ma molti zuccheri si nascondono anche in alimenti insospettabili come gli yogurt e in particolar modo, quelli arricchiti con frutta e cereali. (Il Fatto Alimentare)

Ignoto però a cosa attribuire il merito. Da tre a cinque tazze al giorno, sostiene una ricerca coreana. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Secondo una nuova ricerca pubblicata sulla rivista Heart, bere dalle 3 alle 5 tazzine di caffè al giorno porterebbe a una riduzione del rischio di avere un attacco di cuore. Lo studio ... (VNews24)

CAFFE' OK OK OK - Copia Il caffè potrebbe ridurre il rischio di infarto contribuendo a mantenere le arterie libere da pericolosi depositi che ostruiscono la circolazione del sangue. (Meteo Web)