Vaccini: in Toscana prenotazioni aperte per i minorenni

FirenzeToday ECONOMIA

Si stanno definendo gli ultimi dettagli prima di partire con le somministrazioni: l'obbiettivo è concludere l'immunizzazione prima del rientro a scuola, a settembre

A tutti gli utenti verrà somministrato il vaccino Pfizer.

Sarà lui a dover firmare la relativa modulistica.

Il prossimo step - sottolinea La Nazione - saranno i ragazzi dai 12 ai 15 anni che però dovranno rivolgersi ai pediatri.

Va ricordato che ragazzi e ragazze non ancora maggiorenni dovranno presentarsi accompagnati da un adulto, che potrà essere un genitore o il tutore. (FirenzeToday)

Ne parlano anche altre testate

Il tasso dei nuovi positivi è 1,01% (2,6% sulle prime diagnosi). I nuovi casi registrati in Toscana sono 123 su 12.175 test di cui 7.671 tamponi molecolari e 4.504 test rapidi. (La Repubblica Firenze.it)

I ricoverati sono 261 (13 in meno rispetto a ieri), di cui 66 in terapia intensiva (4 in meno). Oggi, domenica 13 giugno, si registrano 6 nuovi decessi: 5 uomini e una donna con un’età media di 77 anni. (Fiorentina.it)

Si stanno definendo gli ultimi dettagli prima di partire con le somministrazioni: l'obbiettivo è concludere l'immunizzazione prima del rientro a scuola, a settembre Va ricordato che ragazzi e ragazze non ancora maggiorenni dovranno presentarsi accompagnati da un adulto, che potrà essere un genitore o il tutore. (FirenzeToday)

Due terzi d'Italia passano da oggi in zona bianca mentre il trend dei contagi da nuovo coronavirus continuano a diminuire. A quel punto tutta l'Italia sarà bianca.a oggi sono 40 milioni gli italiani in zona bianca, quella con minori restrizioni. (PalermoToday)

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 253 (8 in meno rispetto a ieri, meno 3,1%), 63 in terapia intensiva (3 in meno rispetto a ieri, meno 4,5%). I nuovi casi sono lo 0,03% in più rispetto al totale del giorno precedente. (Toscana Notizie)

Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni. Ricoveri sempre in calo. I ricoverati sono 253 (8 in meno rispetto a ieri), di cui 63 in terapia intensiva (3 in meno). (LA NAZIONE)