Casa Gramsci Monumento Nazionale, la proposta votata positivamente dalla Camera: contrario il M5S

News Italiane INTERNO

Saranno contenti i comunisti nostalgici del Pci, visto che nella giornata di ieri è stata approvata la legge per fare della casa di Antonio Gramsci un monumento nazionale per riconoscere la giusta memoria al primo tra gli antifascisti. E' questa la ... (News Italiane)

Ne parlano anche altri giornali

Sì dell'Aula della Camera alla dichiarazione di monumento nazionale della Casa Museo Gramsci in Ghilarza, in Sardegna. Il testo, approvato con 290 voti a favore, 32 contrari (i deputati M5S) e 16 astenuti (della Lega), ora passa al Senato. (Il Messaggero)

La legge, che ora, per essere approvata, attende solo il sì ... Tutti favorevoli eccetto i Cinquestelle. (il Giornale)

Il Consiglio comunale, con 19 voti a favore, 12 astenuti e 3 contrari, ha approvato ieri sera la relazione sui risultati (Verona Oggi)

Sì dell'Aula della Camera alla dichiarazione di monumento nazionale della Casa Museo Gramsci a Ghilarza, in Sardegna. Il testo, approvato con 290 voti a favore, 32 contrari (i deputati M5S) e 16 astenuti (della Lega), ora passa al Senato. (SardiniaPost)

Il parlamento dice sì alla proposta di legge finalizzata a formalizzare come “monumento nazionale” la Casa-Museo di Antonio Gramsci a Ghilarza. L'iniziativa era stata assunta da alcuni parlamentari dem tra i ... (Intelligonews)

“La casa di Antonio Gramsci a Ghilarza in provincia di Oristano che oggi dichiariamo monumento nazionale, è il luogo dove ebbe inizio la vicenda esistenziale del politico comunista che restò fortemente legato alla sua terra. (Partito Democratico)