Mega parco eolico in mare, la dg Balanda: "Progetto condiviso", ma i sindaci dicono no

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Ma i sindaci di Posada e Budoni dicono no.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

I responsabili del progetto di Falck Renewables del parco eolico off shore al largo della costa tra Posada e Budoni in un’intervista raccontano il progetto. SASSARI.

I responsabili del progetto di Falck Renewables del parco eolico off shore al largo della costa tra Posada e Budoni in un’intervista raccontano il progetto. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

Nuovo parco eolico: ecco dove sorgerà. Il nuovo parco eolico sorgerà in Sardegna, al largo della città di Budoni. Nuovo parco eolico: come sarà? (I-Dome.com)

Falck Renewables. (Teleborsa)

Si chiama così il progetto per un parco eolico marino galleggiante al largo della costa nord-orientale della Sardegna, proposto da Falck Renewables e BlueFloat Energy nel quadro della partnership paritetica che lega le due aziende. (Finanzaonline.com)

(Eledina Lorenzon) – Un nuovo appuntamento si è tenuto al Museo Archeologico Comunale del Territorio Toleriense nel pomeriggio di Sabato 21 Maggio dedicato alla presentazione delle “Proposte progettuali sul Castello di Colleferro”. (Cronache Cittadine)

Attraverso il dialogo e il coinvolgimento del territorio, intendiamo creare un modello di sviluppo focalizzato sulla promozione e valorizzazione del contesto economico, sociale e culturale in cui opereremo" L'impianto prevede 62 turbine eoliche galleggianti, posizionate a una distanza dalla costa che varia da un minimo di 25 a un massimo di 40 chilometri. (ilmessaggero.it)

Falck Renewables e BlueFloat hanno avviato un confronto con i territori e il 6 maggio hanno depositato la richiesta di concessione demaniale marittima, mentre l’avvio del procedimento autorizzativo al Mite è in programma “nelle prossime settimane”. (Qualenergia.it)