La carta sarà uno strumento per contribuite a costruire una cittadinanza nell'era di internet

Un anno fa esatto prendeva corpo la commissione per i diritti e i doveri in internet. A 12 mesi da quella storica decisione vede la luce la prima “dichiarazione dei diritti in Internet”, 14 punti che riassumono i principi che l'hanno animata e le linee ... (Tag24 - informazione condivisa)

Su altri media

Nuvola, cloud: il presente e il futuro della Rete. “Quattro passi tra le nuvole”, il film di Blasetti pieno di speranze e di buone intenzioni, sceneggiato da Tellini e Zavattini. (Caratteri Liberi)

14 PUNTI SUI DIRITTI DELL'UTENTE, PRIMO DOCUMENTO AL MONDO CARTA DEI DIRITTI IN INTERNET (Rid). ROMA – NASCE LA CARTA DEI DIRITTI IN INTERNET. (ObiettivoNews)

“E nei prossimi giorni si procederà anche al Senato, dove i firmatari sono 47″. Approda ufficialmente alla Camera la proposta di legge per la legalizzazione della cannabis. (Il quotidiano Italiano)

Roma, 28 lug.(AdnKronos) - "La Dichiarazione dei diritti in Internet, redatta dalla Commissione per i diritti e i doveri relativi alla Rete, rappresenta un valido documento che affronta, in maniera sistematica ed efficace, molti temi che riguardano il ... (Sardegna Oggi)

È quanto recita l'art. Roma – “Ogni persona ha eguale diritto di accedere a Internet in condizioni di parità, con modalità tecnologicamente adeguate e aggiornate che rimuovano ogni ostacolo di ordine economico e sociale”. (ContattoNews.it)

RepTvNews, Diggì: alleanza Italia-Brasile per dare a Internet la sua Costituzione (La Repubblica)