L’Etna Valley “respira”, ora a Catania una guida all’altezza degli investimenti

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Dalla Gigafactory di Enel ai nuovi piani di sviluppo di StM. Biriaco (Confindustria): “C’è un bacino di imprese importante che aspetta risposte e chiede certezze” CATANIA – Un ottimo investimento, posti di lavoro e rivitalizzazione del tessuto economico etneo e siciliano. Confindustria Catania saluta con entusiasmo l’avvio dei cantieri per la realizzazione della Giga Factory, la fabbrica di pannelli solari dell’Enel che, con la produzione di circa 3 GW l’anno, sarà la più grande in Europa “Un hub industriale importantissimo e una giornata storica – ha commentato il numero uno degli industriali catanesi, Antonello Biriaco -. (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

600 i milioni investiti allo scopo. Si tratta del nuovo polo energetico di Enel dove ieri i vertici aziendali e istituzionali hanno effettuato una visita inaugurale. (L'INDIPENDENTE)

Il sistema delle fasce orarie è un sistema di differenziazione dei prezzi in base alle fasce orarie. Elettrodomestici energivori: ecco quando usarli per risparmiare in bolletta. In un periodo come quello che stiamo vivendo in cui l’energia elettrica sta aumentando il suo prezzo sempre più. (BlowingPost)

La 3Sun Gigafactory di Enel Green Power si avvia a diventare la più grande fabbrica europea per la produzione di moduli fotovoltaici bifacciali ad elevate prestazioni. Nell’Etna valley Enel balla il tango fotovoltaico e accelera sulla ‘iTaliAN pv Giga factOr’, TANGO appunto. (L'HuffPost)

La prima quando l’ingegnere Pistorio intravede nella realizzazione di un nuovo macro chip elettronico, poi rifiutato dal mercato internazionale, un grande sviluppo per la ST Microelectronics. 1' DI LETTURA (Livesicilia.it)

Ingente l’investimento di Enel: il totale della spesa sarà superiore ai 600 milioni di euro. (DDay.it)

Secondo quando riporta Luca Fraioli per La Repubblica, Enel ha aperto i battenti 3Sun Gigafactory, un impianto che sta prendendo forma a Catania, nella zona industriale denominata Etna Valley. L'obiettivo di 3Sun è quello di divenire il "maggior produttore europeo di panelli solari". (SoldiOnline.it)