Amoris laetitia, le famiglie e la grazia “necessaria” dei sacramenti

Occorre «accogliere la realtà così come viene», ripete sempre Papa Francesco. Questo criterio viene applicato anche nell'Esortazione apostolica Amoris Laetitia, dove il Vescovo di Roma ha offerto un orientamento magisteriale al cammino di riflessione ... (Aleteia IT)

Ne parlano anche altri giornali

Sette donne si confidano davanti alla telecamera sul “primo amore”, quello che non si scorda mai, quello che fa arrossire ancora oggi. (Aleteia IT)

L’ipotesi degli inquirenti è che la mano sia la stessa.…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

lunedì 11 aprile 2016 11:45. L'esortazione apostolica alla famiglie del Papa sulla gioia dell'amore ha portato un'aria nuova, continuando l'opera di ridefinizione dei confini Chiesa-Mondo. (Italintermedia)

«Dovunque c’è una persona, là la Chiesa è chiamata a raggiungerla per portare la gioia del Vangelo e portare la misericordia e il perdono di Dio» ha affermato il Santo Padre Francesco. (La Prima Pagina)

Ecco come "La Civiltà Cattolica" ridice con parole più chiare ciò che nella "Amoris lætitia" è scritto in forma allusiva di Sandro Magister ... (L'Espresso)

Sabato 16 aprile 2016, le parrocchie della diocesi saranno a Roma alle ore 6.45, per iniziare alle ore 7.00 il pellegrinaggio verso la Porta Santa, mentre alle... (Città di Ariano . IT)