Greggio balza su speranze tregua in guerra prezzi tra Russia e Arabia Saudita

Yahoo Notizie ECONOMIA

Alle 12,00, il Brent scambia in rialzo del 10,39%, o di 2,57 dollari, a 27,31 dollari al barile , mentre il greggio Usa guadagna il 9,45%, ovvero 1,92 dollari, a 22,23 dollari al barile.

"I prezzi del petrolio stanno vedendo questa mattina i loro maggiori guadagni in due settimane...

Inoltre, Trump ha detto di aver invitato i dirigenti petroliferi statunitensi alla Casa Bianca per discutere dei modi per aiutare il settore energetico "devastato" dal calo della domanda durante l'epidemia di coronavirus e dalla guerra dei prezzi tra Arabia Saudita e Russia (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

“Fa molto male alla Russia, fa molto male all’Arabia Saudita. Voglio dire, è molto male per entrambi. (Yahoo Finanza)

"In tutto il mondo, l'industria petrolifera è stata devastata", ha detto Trump, aggiungendo che il crollo delle quotazioni petrolifere fa male allaed anche all', ha aggiunto fiducioso., poiché la crisi del settore petrolifero ha travolto un'industria un tempo florida, provocando una grande ondata di, soprattutto nella raffinazione, ed il rapido accumularsi di. (Teleborsa)

Impennata vera e propria dei prezzi del petrolio dopo le nuove parole di Donald Trump. Il petrolio già prima viaggiava in netto rialzo sempre sull’onda delle attese per gli sviluppi sul fronte tagli produttivi alimentati dalle parole di ieri dello tesso Trump. (Finanzaonline.com)

Penso che entrambi che saranno in grado di risolvere" la situazione, ha detto Trump in un incontro con la stampa ieri alla Casa Bianca. Intanto oggi sale il prezzo del petrolio. (Italia Oggi)

Voglio dire, è molto male per entrambi. Anche il greggio è stato sostenuto giovedì dopo che Bloomberg News ha riferito – citando persone con conoscenza della questione – che la Cina inizierà a comprare petrolio per le sue riserve di emergenza. (FX Empire Italy)

Le sue parole hanno messo il turbo al prezzo del greggio, sceso ai minimi negli ultimi giorni: il Wti balza del 22% a 25 dollari al barile, il Brent dele 14% a 28,7 dollari. (askanews) - "Ho appena parlato con il mio amico Mbs, principe ereditario dell'Arabia Saudita, che ha parlato con il presidente della Russia Putin e io mi aspetto e auspico che taglieranno (la produzione di greggio, ndr) di circa 10 milioni di barili e forse molto di più. (Yahoo Finanza)