"Intesa tra Mosca e Riad sul petrolio". I prezzi volano dopo l'annuncio di Trump

AGI - Agenzia Italia ESTERI

questo per due motivi: il primo l'impegno di Trump per trovare una soluzione al crollo delle quotazioni.

Il presidente americano, Donald Trump, fa volare le quotazioni del greggio annunciando il 'quasi' accordo tra Russia e Arabia Saudita sui tagli alla produzione fino a 15 milioni di barili.

Per il petrolio la giornata era comunque iniziata bene con rialzi sui mercati asiatici.

Da quel momento aveva inizio quella che che viene definita la 'guerra dei prezzi' tra Arabia e Mosca che ha provocato un crollo dei prezzi tra i maggiori della storia. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Secondo il dipartimento centrale del complesso energetico e di carburante russo, la produzione media giornaliera di petrolio nel Paese a marzo è scesa dello 0,1% a 11.294 milioni di barili al giorno. (Sputnik Italia)

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato di essere fiducioso sul fatto che la Russia e l'Arabia Saudita risolveranno la disputa sul prezzo del petrolio e le divergenze sulla produzione che stanno danneggiando l'industria. (Italia Oggi)

Nei prossimi giorni, il P, per discutere di una serie di misure finalizzate ad aiutare l'industria. "In tutto il mondo, l'industria petrolifera è stata devastata", ha detto Trump, aggiungendo che il crollo delle quotazioni petrolifere fa male allaed anche all', ha aggiunto fiducioso. (Teleborsa)

”. Trump ha aggiunto che si aspetta che entrambi i paesi concludano la loro guerra dei prezzi entro “pochi giorni”. Anche il greggio è stato sostenuto giovedì dopo che Bloomberg News ha riferito – citando persone con conoscenza della questione – che la Cina inizierà a comprare petrolio per le sue riserve di emergenza. (FX Empire Italy)

Trump impazzisce per le sue osservazioni in vista di un incontro con i dirigenti del settore energetico in programma venerdì. Voglio dire, è molto male per entrambi. (Yahoo Finanza)

Milano, 2 apr. Le sue parole hanno messo il turbo al prezzo del greggio, sceso ai minimi negli ultimi giorni: il Wti balza del 22% a 25 dollari al barile, il Brent dele 14% a 28,7 dollari. (Yahoo Finanza)