Il semi-digiuno "riprogramma" il pancreas, che torna a produrre

AlgheroNewsIt SALUTE

La scoperta effettuata è importante a livello scientifico perché dimostra come seguendo un certo tipo di dieta sia possibile contrastare il diabete senza, magari, dover ricorrere quotidianamente all'uso di insulina attraverso le punture. Non solo ... (AlgheroNewsIt)

Ne parlano anche altre fonti

È una storia capitata in una scuola di Cassino dove si mescolano il bullismo, la paura, la maleducazione, l’incapacità dei professori di trovare un dialogo con gli studenti e anche di genitori che, invece di andare dal preside a chiarire, vanno dall’avvocato. (La Stampa)

Secondo i ricercatori francesi dell’INRA (Istituto nazionale... (Il Fatto Alimentare)

Se verranno confermati i buoni risultati ottenuti in seguito ad un esperimento sui topolini e sulle cellule umane con una dieta «mima-digiuno». Sembrerebbe che con il digiuno ... (L'ultima Ribattuta)

Far riposare le betacellule del pancreas che come noto sono quelle deputate alla produzione di insulina. Pochi giorni dopo la pubblicazione di uno studio che ne evidenziava i potenziali effetti anti ... (PharmaStar)

C ontro il diabete una speranza dalla dieta mima-digiuno: secondo uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Cell, questo regime alimentare sarebbe in grado di curare la malattia riprogrammando le cellule adulte del pancreas e ripristinando così ... (Ladyblitz)

Secondo uno studio americano, l'alimentazione e lo sport sono fondamentali per un buon rendimento a scuola.. (La Repubblica)