Vaccino Covid over 70, la guida completa per prenotarsi sul portale della Toscana: video

LivornoToday SALUTE

La Toscana ha realizzato una campagna di comunicazione, "Più ti curi, più sicuri", finalizzata a informare sui percorsi di vaccinazione antiCovid attualmente in atto con particolare attenzione alle persone over 70 che ieri, grazie all'arrivo di 15mila dosi di AstraZeneca, hanno potuto prenotarsi sul portale della regione.

Nel frattempo la Regione Toscana ha realizzato per le persone "estremamente vulnerabili" un’infografica che spiega chi necessita di prenotazione e chi no, sulla base dell’area di patologia di appartenenza, le cui tabelle di riferimento sono su regione. (LivornoToday)

La notizia riportata su altri giornali

In Toscana vivono circa 320mila over 80: alle ore 16 di oggi, giovedì 15 aprile, hanno ricevuto la prima dose 243.705 anziani con più di 80 anni, di questi hanno ricevuto la seconda dose 96.675, come riportato sul portale https://vaccinazioni. (FirenzeToday)

Intanto, sempre venerdì è stato attivato anche il numero verde “Pronto vaccino” 800-117744 che ha raccolto oltre 1.800 prenotazioni di over 80. shadow. Buone notizie per gli over 80, sono state aperte le prenotazioni sul portale regionale della Toscana: da venerdì mattina gli ultraottantenni possono prenotare la propria somministrazione direttamente online. (Corriere Fiorentino)

È con queste due novità, che vanno ad aggiungersi alle vaccinazioni da parte dei medici di famiglia, che la Toscana intende raggiungere l'obiettivo della prima dose a tutti gli over 80 entro il 25 aprile. (LA NAZIONE)

“Più ti curi, più sicuri”, la campagna di comunicazione della Regione Toscana, finalizzata a informare sui percorsi di vaccinazione anti Covid attualmente in atto, si arricchisce di un nuovo strumento informativo, dedicato in particolare alle persone over 70 al momento della prenotazione sul portale regionale, ad agende aperte. (Valdelsa.net)

Dal portale prenotavaccino.sanita.toscana.it sono invece scomparse le categorie professionali relative ai comparti sanità, scuola e forze dell'ordine perché, spiega la Regione, ora si procede per fasce di età a parte la finestra degli degli estremamente fragili che, se hanno ricevuto il codice tramite sms, possono prenotarsi. (La Repubblica Firenze.it)

Il numero 800117744 sarà attivo dalle 9 alle 17 a partire da domani, 16 Aprile, per gli appuntamenti nei centri vaccinali. "Chi non è stato chiamato o non ha ricevuto il codice sms per prenotare sarà contattato dalle Asl" ha garantito Giani (Toscana Media News)